Inquadramento delle frazioni emoglobiniche tra medicina di laboratorio e clinica

Congresso a Udine (Friuli) per Biologo, Medico chirurgo: Inquadramento delle frazioni emoglobiniche tra medicina di laboratorio e clinica

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le competenze e conoscenze sono riferibili all’apprendimento di metodologie e tecnologie relative alla misurazione di parametri di laboratorio quali l’analisi delle frazioni emoglobiniche e la relativa applicazione alla diagnosi.
Acquisizione competenze di processo:Verranno analizzate le più moderne metodiche e principi analitici rispetto alla problematica del dosaggio dell’emoglobina glicata in relazione all’applicazione nel controllo del paziente diabetico. contemporaneamente, verranno valutate le ricadute della valutazione delle altre frazioni emoglobiniche nello screening e nella diagnosi delle emoglobinopatie.
Acquisizione competenze di sistema:Verranno discusse le ricadute delle evidenze di laboratorio nei processi di screening e di diagnosi nonché le ricadute terapeutiche dei processi di analitici.
Informazioni
Data:10/12/2019
Comune:Udine
Azienda/Ente formativo:Mz Congressi
Luogo di svolgimento:Best Western Plus Hotel Là Di Moret
Indirizzo:Via Tricesimo, 276
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Inquadramento delle frazioni emoglobiniche tra medicina di laboratorio e clinica