Le infezioni delle vie respiratorie: dall'accesso al pronto soccorso alla gestione domiciliare

Congresso a Arezzo (Toscana) per Medico chirurgo: Le infezioni delle vie respiratorie: dall'accesso al pronto soccorso alla gestione domiciliare

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’impiego non responsabile, l’abuso, l’utilizzo inadeguato ed inappropriato degli antimicrobici ha determinato un incremento esponenziale delle resistenze a questi importanti presidi terapeutici, generando allarme e una forte preoccupazione per il futuro. la criticità del fenomeno è correlata alle crescenti difficoltà gestionali dovute alla gravità e complessità dei pazienti che affollano le nostre strutture sanitarie. La severità delle infezioni in campo e la limitata disponibilità di un bagaglio terapeutico appare ogni giorno più ristretto, anche in base alle necessità cliniche. Sotto questo punto di vista, il periodo critico che stiamo attraversando con patogeni sempre più multi resistenti richiede un approccio al fenomeno nella sua globalità da parte dei medici ospedalieri congiuntamente ai medici del territorio.
Acquisizione competenze di processo:Il corso intende focalizzare l’attenzione sugli elementi imprescindibili per la realizzazione di un’organizzazione sanitaria al passo con i tempi, in grado di affrontare le sfide quotidiane nella gestione diagnostico terapeutica dei pazienti con infezioni ad elevata complessità.
Informazioni
Data:14/11/2019
Comune:Arezzo
Azienda/Ente formativo:Quality Congress Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Etrusco
Indirizzo:Via Fleming, 39
Crediti assegnati:5.2
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le infezioni delle vie respiratorie: dall'accesso al pronto soccorso alla gestione domiciliare