Incontri oncologici triveneto follow-up oncologico: possibile integrazione tra ospedale e territorio

Congresso a Padova (Veneto) per Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo: Incontri oncologici triveneto follow-up oncologico: possibile integrazione tra ospedale e territorio

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Una recente “consensus conference” ha delineato i punti strategici per realizzare un nuovo modello di cura e assistenza che prevede il superamento delle visite specialistiche per tempi indefiniti. nel nuovo modello è previsto il passaggio dall’ospedale al territorio, con modalità variabile in base ai parametri di prognosi. Verranno quindi identificate precise categorie di pazienti “potenzialmente guariti”, che necessitano ugualmente di periodici controlli secondo le più recenti linee guida sui piani di assistenza dei pazienti lungo sopravviventi, con la possibilità di un ritorno sollecito allo specialista in presenza di qualsiasi sospetto di recidiva o necessità. tale modello, che migliora la collaborazione tra medici e l’organizzazione della assistenza in questo delicato momento per la sanità nazionale e regionale, per poter funzionare necessita di un patto tra professionisti, di cui ognuno di noi si deve sentire responsabile.
Informazioni
Data:21/03/2019
Comune:Padova
Azienda/Ente formativo:Delphi International Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Nh Padova
Indirizzo:Via Niccolò Tommaseo, 61
Crediti assegnati:2.8
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Incontri oncologici triveneto follow-up oncologico: possibile integrazione tra ospedale e territorio