Il veterinario aziendale: ruoli e prospettive

Congresso a Caltanissetta (Sicilia) per Veterinario: Il veterinario aziendale: ruoli e prospettive

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
24 - sanità veterinaria. Attività presso gli stabulari. Sanità vegetale.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il recente decreto ministeriale del 07/12/2017 ha formalmente istituito la figura del medico veterinario aziendale. A tale scopo il corso si prefigge di fornire ai partecipanti le informazioni utili per il corretto approccio allo svolgimento del ruolo del veterinario aziendale nell’esercizio pratico. nell’attività formativa saranno fornite le nozioni di base che riguardano tutto il cosiddetto pacchetto igiene re. Ce 178/02, 8852/04, 853/04, 854/04, 882/04, 193/07, 429/16 e successive integrazioni. alla parte teorica sarà affiancato un percorso formativo tecnico pratico in azienda, al fine di assicurare un percorso completo che offra tutti gli strumenti di base per il corretto esercizio della professione di veterinario aziendale.
Acquisizione competenze di processo:Fornire le conoscenze necessarie al fine di acquisire le competenze necessarie in merito ai sistemi di epidemiosorveglianza in sanità pubblica veterinaria come recitato all’art. 3 comma 2 del dm salute del 7 dic. 2017.
Acquisizione competenze di sistema:La formazione darà una chiara visione dei ruoli e delle competenze del veterinario aziendale, dell’operatore e del sistema pubblico dei controlli senza trascurare gli aspetti normativi.
Informazioni
Data:23/10/2019 - 25/10/2019
Comune:San Cataldo
Azienda/Ente formativo:Profconservizi Servizi Per Le Professioni
Luogo di svolgimento:Villa Flora Relais
Indirizzo:Contrada Bigini, Snc - 93017 San Cataldo (Cl)
Crediti assegnati:22
Durata del corso (in ore):22
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il veterinario aziendale: ruoli e prospettive