Gestione multidisciplinare del tumore prostatico

Congresso a Lecce (Puglia) per Medico chirurgo: Gestione multidisciplinare del tumore prostatico

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La neoplasia prostatica rappresenta la patologia oncologica di maggiore impegno per l’urologo. Essa nel tempo ha potuto sfruttare l’evoluzione delle conoscenze anatomiche, delle tecniche chirurgiche e radioterapiche, che hanno permesso di migliorare i risultati della terapia ad intento curativo sia in termini di radicalità oncologica che di esiti funzionali.
Acquisizione competenze di processo:Particolare attenzione sarà posta alle ultime tecnologie con specifico riguardo alle innovazioni ed ai progressi che negli anni hanno coinvolto tanti aspetti della scienza: dalle ricerche sulla istocompatibilità, alla migliore comprensione dell’ uso della radioterapia.
Acquisizione competenze di sistema:Questo convegno si pone l'obiettivo di cercare delle risposte nell'ambito di un terreno, quello del rapporto tra terapia ormonale di prima linea e carcinoma della prostata estremamente dibattuto in cui molte certezze dettate più da una pratica routinaria che da un concreto impatto scientifico, sembrano avere, a volte, delle basi poggianti su una solidità in definizione.
Informazioni
Data:29/11/2019
Comune:Gallipoli
Azienda/Ente formativo:Mitt Medical & Scientific Learning
Luogo di svolgimento:Sala Convegni Hotel Joli Park
Indirizzo:Via Lecce 2
Crediti assegnati:7.8
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione multidisciplinare del tumore prostatico