Gestione del paziente post sindrome coronarica acuta tra ospedale e territorio attualita’ in tema di scompenso cardiaco

Congresso a Vicenza (Veneto) per Infermiere, Medico chirurgo: Gestione del paziente post sindrome coronarica acuta tra ospedale e territorio attualita’ in tema di scompenso cardiaco

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La sindrome coronarica acuta e lo scompenso cardiaco rappresentano le patologie più frequenti tra i pazienti ricoverati in cardiologia. recenti sviluppi in campo diagnostico e, soprattutto, terapeutico consentono alla maggior parte dei pazienti di superare l’evento acuto ed essere dimessi. Tuttavia, mentre il percorso diagnostico-terapeutico in fase acuta è ben delineato, il modo in cui debba essere seguito il paziente, una volta rientrato a domicilio, non è ancora chiaro. l’instaurare una continua e fattiva collaborazione tra gli specialisti e le cure primarie appare la soluzione più idonea, ma di difficile realizzazione. Scopo degli incontri è di presentare le più recenti novità nella cura della sindrome coronarica acuta e dello scompenso cardiaco e di delineare le direttive lungo le quali indirizzare un corretto follow-up dei pazienti.
Informazioni
Data:09/10/2019 - 20/11/2019
Comune:Bassano Del Grappa
Azienda/Ente formativo:Ideas Group Srl
Luogo di svolgimento:Ospedale Di Bassano
Indirizzo:Via Dei Lotti, 40
Crediti assegnati:6.3
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione del paziente post sindrome coronarica acuta tra ospedale e territorio attualita’ in tema di scompenso cardiaco