“focus sull’educazione continua in medicina (e.c.m.)”

Congresso a Messina (Sicilia) per Tutte le professioni: “focus sull’educazione continua in medicina (e.c.m.)”

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
17 - argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del s.s.n. E normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’evento formativo si prefigge il compito di informare tutti i professionisti degli obblighi verso la formazione continua in medicina e informarli sulle potenzialità del sistema ecm e sulle possibilità che il sistema stesso ha messo loro a disposizione.
Acquisizione competenze di processo:Tutti i professionisti sanitari hanno l’obbligo di curare la propria formazione e competenza professionale nell’interesse della salute individuale e collettiva. La partecipazione alle attività di formazione continua costituisce, ai sensi dell’art. 16-quater del d. Lgs. N. 502 del 1992, requisito indispensabile per svolgere attività professionale in qualità di dipendente o libero professionista.
Acquisizione competenze di sistema:Per le professioni il cui esercizio non era precedentemente subordinato all’iscrizione ad ordini, l’obbligo di formazione decorre dal 1° gennaio successivo al conseguimento del titolo di studio o altro provvedimento abilitante. Da tale data, il professionista sanitario deve maturare i crediti previsti per i residui anni del triennio formativo.
Informazioni
Data:14/12/2019
Comune:Messina
Azienda/Ente formativo:Associazione Culturale Help
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Policlinico Universitario
Indirizzo:Policlinico Di Messina
Crediti assegnati:7.7
Durata del corso (in ore):11
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

“focus sull’educazione continua in medicina (e.c.m.)”