Attività formativa per: Medico chirurgo Discipline di riferimento: Anatomia patologica Località di svolgimento: Pisa Località di svolgimento: Toscana
Descrizione del congresso Linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: La chirurgia della mammella, area multidisciplinare per eccellenza, è terreno di incontro tra differenti professionalità, esse collaborano come un unicum a partire dall’inquadramento diagnostico-terapeutico della paziente fino al ripristino della sua integrità psicofisica ed estetica. l’evento “focus sulla chirurgia oncologica e ricostruttiva della mammella” porta a pisa il confronto stimolante e acceso tra i vari protagonisti delle breast units contribuendo alla discussione ma anche volendo fornire spunti di soluzione unitaria alle principali controversie. il trattamento dei tumori della mammella è andato incontro ad importanti innovazioni in questi ultimi anni con la delineazione di nuovi standard di cura e nuove possibilità ricostruttive. tutte queste innovazioni hanno portato ad una maggior personalizzazione del trattamento grazie alle più raffinate informazioni che il patologo, il genetista e il radioterapista possono oggi fornire al chirurgo senologo.
Acquisizione competenze di sistema: La chirurgia della mammella, area multidisciplinare per eccellenza, è terreno di incontro tra differenti professionalità, esse collaborano come un unicum a partire dall’inquadramento diagnostico-terapeutico della paziente fino al ripristino della sua integrità psicofisica ed estetica. l’evento “focus sulla chirurgia oncologica e ricostruttiva della mammella” porta a pisa il confronto stimolante e acceso tra i vari protagonisti delle breast units contribuendo alla discussione ma anche volendo fornire spunti di soluzione unitaria alle principali controversie. il trattamento dei tumori della mammella è andato incontro ad importanti innovazioni in questi ultimi anni con la delineazione di nuovi standard di cura e nuove possibilità ricostruttive. tutte queste innovazioni hanno portato ad una maggior personalizzazione del trattamento grazie alle più raffinate informazioni che il patologo, il genetista e il radioterapista possono oggi fornire al chirurgo senologo.
Informazioni Data: 11/04/2019 - 12/04/2019
Comune: Pisa
Azienda/Ente formativo: Asti Incentives & Congressi
Luogo di svolgimento: Polo Le Benedettine - Pisa
Indirizzo: Piazza San Paolo A Ripa D’Arno, 16
Crediti assegnati: 10
Durata del corso (in ore): 10
Quota di partecipazione: 0 €