La fibrosi polmonare idiopatica – gestione multidisciplinare e confronto tra stakeholder

Congresso a Roma (Lazio) per Farmacista, Medico chirurgo: La fibrosi polmonare idiopatica – gestione multidisciplinare e confronto tra stakeholder

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso si propone di delineare una panoramica sullo stato dell’arte e sulla gestione del paziente con fibrosi polmonare idiopatica. La fibrosi polmonare idiopatica (ipf, idiophatic pulmonary fybrosis) è una malattia interstiziale del polmone. I meccanismi che portano allo sviluppo della malattia oggi non sono noti e, pertanto, nella maggior parte dei casi non è possibile individuare il fattore causale. La diagnosi spesso risulta difficoltosa perché i sintomi iniziali sono aspecifici e comuni alle più comuni patologie respiratorie, che possono, in diversi casi, coesistere con essa e complicare il quadro clinico.
Informazioni
Data:05/06/2019
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Ideas Group Srl
Luogo di svolgimento:Starhotels Metropole
Indirizzo:Via Principe Amedeo, 3
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La fibrosi polmonare idiopatica – gestione multidisciplinare e confronto tra stakeholder