Agli esordi psicopatologici. Cambio di strategie, di intervento, nuovi percorsi nei cicli della vita - modulo 2

Congresso a Sondrio (Lombardia) per Medico chirurgo, Psicologo: Agli esordi psicopatologici. Cambio di strategie, di intervento, nuovi percorsi nei cicli della vita - modulo 2

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Di tutto questo si parlerà nel congresso : la prevenzione, che diviene in quest’ottica cruciale, pur nella oggettiva difficoltà di definire la linearità di un percorso di crescita socialmente condiviso, la diagnosi, gli interventi precoci, ma, forse e soprattutto, la possibilità di un accesso altrettanto precoce agli interventi di cura. tutto questo, nell’arco dei cicli di vita: consapevoli dell’autonomia precoce del bambino, del fatto che l’adulto non è più considerato il riferimento normativo della fase di stabilità, che l’età senile consente ancora nuove acquisizioni ed apprendimenti e che diversi sono i percorsi delle donne e degli uomini; concetti che forse ci chiamano, oltre che ad una riflessione profonda, anche ad una altrettanto profonda revisione dei nostri modi di intervento.
Informazioni
Data:06/04/2019
Comune:Bormio
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Comunale Di Bormio “Sala Cariplo”
Indirizzo:Via Stelvio 10
Crediti assegnati:2.8
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:195 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Agli esordi psicopatologici. Cambio di strategie, di intervento, nuovi percorsi nei cicli della vita - modulo 2