Emerging controversies in multiple sclerosis towards a precision medicine

Congresso a Napoli (Campania) per Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico di neurofisiopatologia: Emerging controversies in multiple sclerosis towards a precision medicine

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Gli ultimi due decenni hanno visto emergere una serie di nuovi e sempre più efficaci disease modifyng drugs (dmds) per i pazienti con sm. Con l’incremento del numero di terapie disponibili per la sm, il trattamento ottimale si baserà su un approccio sempre più preciso sulla scorta degli elementi prognostici e del profilo di rischio del singolo paziente. parte integrante di tali decisioni terapeutiche sarà l'uso di biomarcatori per monitorare l'attività della malattia e valutare la risposta al trattamento. Infatti, nell’odierno scenario aumenta sempre più la difficoltà per il clinico nello scegliere l'approccio terapeutico più efficace o più giusto nel soggetto con diagnosi di sm.
Informazioni
Data:04/10/2019
Comune:Napoli
Azienda/Ente formativo:Scuola Medica Ospedaliera Della Campania E Societa' Di Cultura 'g. Tedeschi'
Luogo di svolgimento:Hotel Royal Continental
Indirizzo:Via Partenope, 38/44, 80121 Napoli Na
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Emerging controversies in multiple sclerosis towards a precision medicine