Disturbi del comportamento alimentare - diagnosi differenziale e rischi cardiovascolari

Congresso a Pescara (Abruzzo) per Biologo, Dietista, Medico chirurgo, Psicologo: Disturbi del comportamento alimentare - diagnosi differenziale e rischi cardiovascolari

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le problematiche legate al cibo sono di quotidiano riscontro negli ambulatori medici. Pazienti adulti ed in età pediatrica spesso manifestano disagi legati all'alimentazione che si ripercuotono inevitabilmente sull'intero stile di vita. Fondamentale in quest'ambito è che lo specialista sia in grado di inquadrare da un punto di vista diagnostico la problematica presentata, impostare il corretto percorso terapeutico ed avviare tempestivamente ulteriori esami diagnostici. scopo dell'incontro è passare in rassegna le patologie legate all'alimentazione più frequenti, informare sulle attualità diagnostiche, terapeutiche e guidare il clinico nella diagnosi differenziale con i disturbi del comportamento alimentare. Quest'ultimi, data la diffusione sempre più massiccia, necessitano di attenzione e competenza da parte del medico di base e del pediatra che nella maggior parte dei casi raccolgono la prima richiesta di aiuto.
Informazioni
Data:29/11/2019
Comune:Pescara
Azienda/Ente formativo:Tyche Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Carlton
Indirizzo:Viale Della Riviera, 35
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Disturbi del comportamento alimentare - diagnosi differenziale e rischi cardiovascolari