I disturbi dell’alimentazione: nuove prospettive psicopatologiche e terapeutiche

Congresso a Firenze (Toscana) per Medico chirurgo, Psicologo: I disturbi dell’alimentazione: nuove prospettive psicopatologiche e terapeutiche

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La diffusione sempre più ampia dei disturbi dell'alimentazione e l'evoluzione costante della fenomenica di queste sindromi determina il fatto che questo capitolo della moderna psichiatria rappresenti uno dei settori clinici che meglio testimonia i rapidi cambiamenti a cui è andata incontro la società contemporanea negli ultimi decenni. di conseguenza, si rende necessario un costante aggiornamento delle conoscenze, per permettere ai clinici una migliore comprensione delle pazienti e, di conseguenza, trattamenti più efficaci. il convegno si propone di fornire adeguate informazioni sui disturbi dell'alimentazione, con particolare attenzione circa le caratteristiche epidemiologiche, psicopatologiche e le possibilità di intervento terapeutiche più aggiornate.
Informazioni
Data:27/09/2019
Comune:Firenze
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Hotel Ambasciatori
Indirizzo:Via Luigi Alamanni 3
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

I disturbi dell’alimentazione: nuove prospettive psicopatologiche e terapeutiche