Digital empowerment in orthodontics

Congresso a Roma (Lazio) per Odontoiatra: Digital empowerment in orthodontics

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Partendo dalla cbct e dalla scansione intraorale delle arcate, si genera il ‘’paziente virtuale’’, vale a dire la replica digitale, virtuale, dell’intero distretto dento-maxillo-facciale, su cui prima viene eseguita la diagnosi della malocclusione dento-scheletrica e poi viene pianificato tridimensionalmente il trattamento, sia per quello che riguarda la parte ortodontica, che quella chirurgica. In particolare verrà focalizzata l’attenzione sul set-up ortodontico virtuale, che rappresenta la chiave per una più accurata programmazione della ‘’surgery first”, in quanto fornisce al chirurgo una guida occlusale per determinare gli spostamenti scheletrici più indicati per la correzione della dismorfia. Verranno poi sottolineati vantaggi, svantaggi e limiti della digitalizzazione in questo ambito.
Acquisizione competenze di processo:Partendo dalla cbct e dalla scansione intraorale delle arcate, si genera il ‘’paziente virtuale’’, vale a dire la replica digitale, virtuale, dell’intero distretto dento-maxillo-facciale, su cui prima viene eseguita la diagnosi della malocclusione dento-scheletrica e poi viene pianificato tridimensionalmente il trattamento, sia per quello che riguarda la parte ortodontica, che quella chirurgica. In particolare verrà focalizzata l’attenzione sul set-up ortodontico virtuale, che rappresenta la chiave per una più accurata programmazione della ‘’surgery first”, in quanto fornisce al chirurgo una guida occlusale per determinare gli spostamenti scheletrici più indicati per la correzione della dismorfia. Verranno poi sottolineati vantaggi, svantaggi e limiti della digitalizzazione in questo ambito.
Acquisizione competenze di sistema:Partendo dalla cbct e dalla scansione intraorale delle arcate, si genera il ‘’paziente virtuale’’, vale a dire la replica digitale, virtuale, dell’intero distretto dento-maxillo-facciale, su cui prima viene eseguita la diagnosi della malocclusione dento-scheletrica e poi viene pianificato tridimensionalmente il trattamento, sia per quello che riguarda la parte ortodontica, che quella chirurgica. In particolare verrà focalizzata l’attenzione sul set-up ortodontico virtuale, che rappresenta la chiave per una più accurata programmazione della ‘’surgery first”, in quanto fornisce al chirurgo una guida occlusale per determinare gli spostamenti scheletrici più indicati per la correzione della dismorfia. Verranno poi sottolineati vantaggi, svantaggi e limiti della digitalizzazione in questo ambito.
Informazioni
Data:11/10/2019
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:S.i.d.o. - Societa' Italiana Di Ortodonzia
Luogo di svolgimento:Rome Convention Center La Nuvola
Indirizzo:Viale Asia 40
Crediti assegnati:1.5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:200 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Digital empowerment in orthodontics