Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Fisioterapista Attività formativa per: Dietista Discipline di riferimento: Reumatologia Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Nefrologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Malattie metaboliche e diabetologia Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Angiologia Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Discipline di riferimento: Allergologia ed immunologia clinica Località di svolgimento: Perugia Località di svolgimento: Umbria
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Le malattie umane sono ormai sempre più raramente isolate e sempre più, invece, multisistemiche e complesse. Compito della moderna medicina è quindi quello di saper comprendere la complessità, intercettare le traiettorie che le patologie disegnano sommandosi ed intersecandosi nel tempo, disegnare le strategie terapeutiche più idonee a prevenire e curare non il singolo processo patologico, ma l’individuo malato. In particolare, ormai le patologie non trasmissibili e quelle trasmissibili sono sovente poco separabili le une dalle altre. Il rischio cardiometabolico e quello non cardiometabolico, altresì, sono ormai sempre più spesso concomitanti. Patologie un tempo quasi orfane, come ad esempio l’ipercolesterolemia familiare, sono ora considerate come quasi comuni.
Acquisizione competenze di processo: Le malattie umane sono ormai sempre più raramente isolate e sempre più, invece, multisistemiche e complesse. Compito della moderna medicina è quindi quello di saper comprendere la complessità, intercettare le traiettorie che le patologie disegnano sommandosi ed intersecandosi nel tempo, disegnare le strategie terapeutiche più idonee a prevenire e curare non il singolo processo patologico, ma l’individuo malato. In particolare, ormai le patologie non trasmissibili e quelle trasmissibili sono sovente poco separabili le une dalle altre. Il rischio cardiometabolico e quello non cardiometabolico, altresì, sono ormai sempre più spesso concomitanti. Patologie un tempo quasi orfane, come ad esempio l’ipercolesterolemia familiare, sono ora considerate come quasi comuni.
Acquisizione competenze di sistema: Le malattie umane sono ormai sempre più raramente isolate e sempre più, invece, multisistemiche e complesse. Compito della moderna medicina è quindi quello di saper comprendere la complessità, intercettare le traiettorie che le patologie disegnano sommandosi ed intersecandosi nel tempo, disegnare le strategie terapeutiche più idonee a prevenire e curare non il singolo processo patologico, ma l’individuo malato. In particolare, ormai le patologie non trasmissibili e quelle trasmissibili sono sovente poco separabili le une dalle altre. Il rischio cardiometabolico e quello non cardiometabolico, altresì, sono ormai sempre più spesso concomitanti. Patologie un tempo quasi orfane, come ad esempio l’ipercolesterolemia familiare, sono ora considerate come quasi comuni.
Informazioni Data: 14/06/2019 - 15/06/2019
Comune: Gubbio
Azienda/Ente formativo: Aristea Education S.r.l.
Luogo di svolgimento: Park Hotel Ai Cappuccini
Indirizzo: Via Tifernate Snc
Crediti assegnati: 13
Durata del corso (in ore): 13
Quota di partecipazione: 200 €