Attività formativa per: Tecnico sanitario laboratorio biomedico Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Farmacista Attività formativa per: Dietista Attività formativa per: Biologo Discipline di riferimento: Nefrologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Malattie metaboliche e diabetologia Discipline di riferimento: Igiene, epidemiologia e sanita pubblica Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Farmacologia e tossicologia clinica Discipline di riferimento: Farmacia territoriale Discipline di riferimento: Farmacia ospedaliera Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Direzione medica di presidio ospedaliero Discipline di riferimento: Cardiologia Località di svolgimento: Bari Località di svolgimento: Puglia
Descrizione del congresso 10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il diabete è una malattia ad elevato impatto psico-sociale ed economico . il piano nazionale diabete ha sottolineato la necessità di strutturare e uniformare la gestione della malattia diabetica su tutto il territorio nazionale, esortando ogni singola regione ad attuare un piano sanitario regionale per la malattia diabetica. Tanto si rende necessario al fine di migliorarne la cura e rendere sostenibile la spesa sanitaria nazionale nel rispetto della appropriatezza sia clinica che strutturale . l’armamentario diabetologico, negli ultimi 10 anni, si è progressivamente arricchito di sempre più numerose e nuove opzioni terapeutiche in grado di agire sui più fini meccanismi fisiopatologici della malattia, di migliorare il compenso metabolico e la qualità di vita dei pazienti.
Acquisizione competenze di processo: Il diabete è una malattia ad elevato impatto psico-sociale ed economico . il piano nazionale diabete ha sottolineato la necessità di strutturare e uniformare la gestione della malattia diabetica su tutto il territorio nazionale, esortando ogni singola regione ad attuare un piano sanitario regionale per la malattia diabetica. Tanto si rende necessario al fine di migliorarne la cura e rendere sostenibile la spesa sanitaria nazionale nel rispetto della appropriatezza sia clinica che strutturale . l’armamentario diabetologico, negli ultimi 10 anni, si è progressivamente arricchito di sempre più numerose e nuove opzioni terapeutiche in grado di agire sui più fini meccanismi fisiopatologici della malattia, di migliorare il compenso metabolico e la qualità di vita dei pazienti.
Acquisizione competenze di sistema: Il diabete è una malattia ad elevato impatto psico-sociale ed economico . il piano nazionale diabete ha sottolineato la necessità di strutturare e uniformare la gestione della malattia diabetica su tutto il territorio nazionale, esortando ogni singola regione ad attuare un piano sanitario regionale per la malattia diabetica. Tanto si rende necessario al fine di migliorarne la cura e rendere sostenibile la spesa sanitaria nazionale nel rispetto della appropriatezza sia clinica che strutturale . l’armamentario diabetologico, negli ultimi 10 anni, si è progressivamente arricchito di sempre più numerose e nuove opzioni terapeutiche in grado di agire sui più fini meccanismi fisiopatologici della malattia, di migliorare il compenso metabolico e la qualità di vita dei pazienti.
Informazioni Data: 28/09/2019
Comune: Bari
Azienda/Ente formativo: Business Value
Luogo di svolgimento: Nicolaus Hotel
Indirizzo: Via Cardinale Agostino Ciasca, 27
Crediti assegnati: 6
Durata del corso (in ore): 6
Quota di partecipazione: 0 €