Clinica, confronti e racconti. Giornata in onore di giovanni liotti

Congresso a Milano (Lombardia) per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva: Clinica, confronti e racconti. Giornata in onore di giovanni liotti

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il convegno in onore del padre fondatore del cognitivismo italiano, giovanni liotti, intende essere un evento di grande rilevanza per due ordini di motivi: il primo per sottolineare il contributo scientifico clinico dato da liotti in tutta la sua vita di grande clinico e pensatore in merito alla psicoterapia cognitivo costruttivista che, ad oggi, continua ad attingere alle sue teorizzazioni e alla sua esperienza clinica. il secondo, riguarda l'ampliamento delle conoscenze teoriche ed esperienziali che giovani terapeuti possono avere grazie alla conoscenza di quanto pensato e tradotto in libri e manuali da liotti stesso.
Acquisizione competenze di processo:I differenti interventi della giornata, facenti capo ad esperti clinici e ricercatori che nel tempo si sono interfacciati con il grande pensatore, favoriscono la acquisizione di competenze di processo che continuano ancora ora a fare riferimento a livello nazionale e internazionale al costruttivismo liottiano, a partire dall'evoluzionismo fino al lavoro piu' recente relativo al trauma e al suo trattamento.
Acquisizione competenze di sistema:Conoscere in modo specifico quali siano le modalita' di intervento di comprovata efficacia relative al proprio settore professionale nonché quali siano le modalità di interazione più conosciute e diffuse per interagire con le altre figure coinvolte nel processo di protezione e di cura. tale conoscenza includerà momenti di messa in discussione dei ruoli professionali e di evidenziazione dei nodi problematici legati alle consuete modalità di lavoro intraprofessionali.
Informazioni
Data:15/11/2019
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Asp-Associazione Italiana Psicologi
Luogo di svolgimento:Centro Fast
Indirizzo:Piazzale Rodolfo Morandi 2 Milano
Crediti assegnati:10
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:50 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Clinica, confronti e racconti. Giornata in onore di giovanni liotti