Attività formativa per: Logopedista Località di svolgimento: Ferrara Località di svolgimento: Emilia Romagna
Descrizione del congresso Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: La presa in carico del bambino che balbetta in età prescolare e scolare presuppone un'attenta valutazione qualitativa e quantitativa del disturbo. Il corso si prefigge di formare gli operatori del settore nella valutazione delle balbuzie secondo diversi approcci sia dal punto di vista qualitativo che attraverso l'analisi quantitativa testistica. nello specifico i partecipanti al termine dell'evento saranno in grado di -conoscere le abilità e gli strumenti per poter valutare le balbuzie in età evolutiva - riconoscere i fattori di rischio, usare l'osservazione e il colloquio anamnestico - discriminare tra balbuzie e cluttering - utilizzare un test scientifico ( ssi 3 riley) - acquisizione di nozioni per la presa in carico terapeutica in etá evolutiva.
Acquisizione competenze di processo: La presa in carico del bambino che balbetta in età prescolare e scolare presuppone un'attenta valutazione qualitativa e quantitativa del disturbo. Il corso si prefigge di formare gli operatori del settore nella valutazione delle balbuzie secondo diversi approcci sia dal punto di vista qualitativo che attraverso l'analisi quantitativa testistica. nello specifico i partecipanti al termine dell'evento saranno in grado di -conoscere le abilità e gli strumenti per poter valutare le balbuzie in età evolutiva - riconoscere i fattori di rischio, usare l'osservazione e il colloquio anamnestico - discriminare tra balbuzie e cluttering - utilizzare un test scientifico ( ssi 3 riley) - acquisizione di nozioni per la presa in carico terapeutica in etá evolutiva.
Acquisizione competenze di sistema: La presa in carico del bambino che balbetta in età prescolare e scolare presuppone un'attenta valutazione qualitativa e quantitativa del disturbo. Il corso si prefigge di formare gli operatori del settore nella valutazione delle balbuzie secondo diversi approcci sia dal punto di vista qualitativo che attraverso l'analisi quantitativa testistica. nello specifico i partecipanti al termine dell'evento saranno in grado di -conoscere le abilità e gli strumenti per poter valutare le balbuzie in età evolutiva - riconoscere i fattori di rischio, usare l'osservazione e il colloquio anamnestico - discriminare tra balbuzie e cluttering - utilizzare un test scientifico ( ssi 3 riley) - acquisizione di nozioni per la presa in carico terapeutica in etá evolutiva.
Informazioni Data: 22/03/2019 - 23/03/2019
Comune: Ferrara
Azienda/Ente formativo: Irecoop Emilia Romagna
Luogo di svolgimento: Irecoop Emilia Romagna ( Sede Di Ferrara)
Indirizzo: Via Bologna 534
Crediti assegnati: 20.8
Durata del corso (in ore): 16
Quota di partecipazione: 220 €