Articolatori e schemi occlusali gnatologici in ortodonzia: indicazioni della letteratura ed applicazioni pratiche

Congresso a Roma (Lazio) per Odontoiatra: Articolatori e schemi occlusali gnatologici in ortodonzia: indicazioni della letteratura ed applicazioni pratiche

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’introduzione dell’odontoiatria digitale nella pratica clinica quotidiana, l’odontoiatria ha attraversato, e sta attraversando tutt’ora, una vera e propria rivoluzione che cambierà definitivamente molti protocolli che sembravano restare immutabili negli anni. Da sempre, in ortodonzia, si è cercato di stabilire quali modelli statici e dinamici debbano essere considerati come parametri per una corretta occlusione. Basandosi di volta in volta su osservazioni anatomico- evolutive, su leggi e postulati biomeccanici, su logiche evidenze piuttosto che su modelli sperimentali o su convinzioni del tutto personali alla perenne ricerca di originalità, ancora oggi non siamo riusciti a stabilire un modello occlusale condiviso.
Acquisizione competenze di processo:L’introduzione dell’odontoiatria digitale nella pratica clinica quotidiana, l’odontoiatria ha attraversato, e sta attraversando tutt’ora, una vera e propria rivoluzione che cambierà definitivamente molti protocolli che sembravano restare immutabili negli anni. Da sempre, in ortodonzia, si è cercato di stabilire quali modelli statici e dinamici debbano essere considerati come parametri per una corretta occlusione. Basandosi di volta in volta su osservazioni anatomico- evolutive, su leggi e postulati biomeccanici, su logiche evidenze piuttosto che su modelli sperimentali o su convinzioni del tutto personali alla perenne ricerca di originalità, ancora oggi non siamo riusciti a stabilire un modello occlusale condiviso.
Acquisizione competenze di sistema:L’introduzione dell’odontoiatria digitale nella pratica clinica quotidiana, l’odontoiatria ha attraversato, e sta attraversando tutt’ora, una vera e propria rivoluzione che cambierà definitivamente molti protocolli che sembravano restare immutabili negli anni. Da sempre, in ortodonzia, si è cercato di stabilire quali modelli statici e dinamici debbano essere considerati come parametri per una corretta occlusione. Basandosi di volta in volta su osservazioni anatomico- evolutive, su leggi e postulati biomeccanici, su logiche evidenze piuttosto che su modelli sperimentali o su convinzioni del tutto personali alla perenne ricerca di originalità, ancora oggi non siamo riusciti a stabilire un modello occlusale condiviso.
Informazioni
Data:10/10/2019
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:S.i.d.o. - Societa' Italiana Di Ortodonzia
Luogo di svolgimento:Rome Convention Center La Nuvola
Indirizzo:Viale Asia 40
Crediti assegnati:2.1
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:150 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Articolatori e schemi occlusali gnatologici in ortodonzia: indicazioni della letteratura ed applicazioni pratiche