Approccio multidisciplinare all'amiloidosi cardiaca

Congresso a Genova (Liguria) per Medico chirurgo: Approccio multidisciplinare all'amiloidosi cardiaca

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli – procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Saper riconoscere e trattare questa patologia ed i suoi principali risvolti clinici. Negli ultimi anni si sono rese disponibili metodiche che hanno permesso di distinguere in modo sempre più dettagliato le varie forme di amiloidosi che coinvolgono il cuore, permettendo, nella maggior parte dei casi, di arrivare ad una caratterizzazione precisa della malattia in modo non invasivo.
Acquisizione competenze di processo:Mettere intorno allo stesso tavolo i principali specialisti coinvolti nel percorso diagnostico-terapeutico dei pazienti affetti da questa malattia, per condividere le competenze specifiche di ciascuno e confrontarsi su un approccio condiviso a questa malattia sempre più prevalente nella pratica clinica quotidiana.
Acquisizione competenze di sistema:Nuove prospettive terapeutiche recentemente emerse che offrono nuove possibilità nella gestione di questa patologia. Particolare spazio sarà inoltre dedicato a modelli organizzativi dedicati per l'inquadramento ed il follow-up delle malattie rare.
Informazioni
Data:31/05/2019
Comune:Genova
Azienda/Ente formativo:Aristea Education S.r.l.
Luogo di svolgimento:Hotel Bristol Palace
Indirizzo:Via Xx Settembre, 35 - 16121 Genova
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Approccio multidisciplinare all'amiloidosi cardiaca