Apparato muscolo scheletrico, sindrome metabolica e dintorni nel paziente con carcinoma prostatico: come possiamo prendercene cura? (siuro-gioseg)

Congresso a Milano (Lombardia) per Biologo, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico sanitario di radiologia medica: Apparato muscolo scheletrico, sindrome metabolica e dintorni nel paziente con carcinoma prostatico: come possiamo prendercene cura? (siuro-gioseg)

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il tumore della prostata è un problema clinico di assoluta rilevanza epidemiologica e ha un forte impatto sulla sopravvivenza e la qualità di vita della popolazione maschile. Grazie alla diffusione dell'approccio multidisciplinare e di nuove terapie ormonali è aumentata in modo rilevante l'aspettativa di vita dei pazienti affetti. Tuttavia, come per altre patologie in cui la 'cronicizzazione' rappresenta un grande successo della medicina, anche per il tumore prostatico stanno emergendo nella loro rilevanza clinica le complicanze delle terapie in particolare a livello osteometabolico.
Acquisizione competenze di sistema:Il convegno si propone di fornire allo specialista del team multidisciplinare il quadro attuale della terapia del tumore prostatico e le nozioni fondamentali sulla fisiopatologia, diagnosi e terapia dell'osteoporosi. Inoltre, verrà fornito un aggiornamento sul ruolo delle terapie ormonali, specificamente antiandrogeni e cortisoni, nel danno osseo delle terapie ormonali nel tumore prostatico con l'obiettivo di aumentarne l'awareness e quindi di permetterne una diagnosi precoce e prevenzione adeguata. Il meeting fornirà informazioni essenziali sulle nuove metodiche diagnostiche e nuovi strumenti terapeutici nelle complicanze ossee delle terapie ormonali del tumore della prostata.
Informazioni
Data:12/12/2019
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Asti Incentives & Congressi
Luogo di svolgimento:Hotel Tocq (Milano)
Indirizzo:Via Alessio Di Tocqueville 7/d
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Apparato muscolo scheletrico, sindrome metabolica e dintorni nel paziente con carcinoma prostatico: come possiamo prendercene cura? (siuro-gioseg)