L’ansia nell'era digitale: contributi multidisciplinari

Congresso a Genova (Liguria) per Tutte le professioni: L’ansia nell'era digitale: contributi multidisciplinari

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Si acquisiranno competenze riguardanti l'ansia che è oggi oggetto di numerosi studi che non si limitano a indagarne gli aspetti sociologici e psicologici, ma ne analizzano le basi neurologiche e le manifestazioni cliniche investigando le possibili ricadute sulle strategie di cura possibili in un periodo storico che risulta totalmente di rottura rispetto ai precedenti.
Acquisizione competenze di processo:Si ricercheranno le cause della globale preoccupazione nella vita dell’occidente avanzato (il fragile quadro finanziario, la precarietà del lavoro, le minacce alla sicurezza legate al terrorismo, i cambiamenti politici e culturali) che non sempre trovano gli individui socialmente e psicologicamente preparati.
Acquisizione competenze di sistema:Si analizzeranno tutti gli aspetti che contribuiscono a creare una cultura diffusa di ansia e di ritiro che investe le comunità a livello internazionale.
Informazioni
Data:25/10/2019
Comune:Genova
Azienda/Ente formativo:Performat
Luogo di svolgimento:Istituto Nautico San Giorgio
Indirizzo:Edificio Calata Darsena
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:70 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L’ansia nell'era digitale: contributi multidisciplinari