2°incontro nazionale g.i.s.a.- xiv corso avanzato di terapia antibiotica 'la sfida della resistenza antimicrobica'

Congresso a Pisa (Toscana) per Biologo, Farmacista, Medico chirurgo: 2°incontro nazionale g.i.s.a.- xiv corso avanzato di terapia antibiotica 'la sfida della resistenza antimicrobica'

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il programma del 14° corso avanzato di terapia antibiotica sarà incentrato sulla sfida della resistenza antimicrobica e sulle nuove opzioni terapeutiche che, assieme alla diagnosi microbiologica rapida, rendono il trattamento di precisione delle infezioni difficili un obiettivo perseguibile. una sezione verrà dedicata alla gestione delle infezioni nel paziente fragile ed in quello immunocompromesso. l’efficacia dei programmi di stewardship antimicrobica e di infection control verrà riconsiderata mettendo a confronto diverse esperienze. uno spazio particolare verrà dedicato, a degli hot topics che vedono la medicina pisana all’avanguardia in italia ed all’estero: piede diabetico, infezioni del pm/icd, diagnostica scintigrafica delle endocarditi e radiologia interventistica per il trattamento di problematiche infettive saranno i temi trattati.
Informazioni
Data:12/11/2019 - 13/11/2019
Comune:Pisa
Azienda/Ente formativo:Nadirex International
Luogo di svolgimento:San Ranieri Hotel
Indirizzo:Via F. Mazzei, 2
Crediti assegnati:11
Durata del corso (in ore):11
Quota di partecipazione:976 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

2°incontro nazionale g.i.s.a.- xiv corso avanzato di terapia antibiotica 'la sfida della resistenza antimicrobica'