Attualità in chirurgia della mano: diagnosi e trattamenti innovativi.

Congresso a Verona (Veneto) per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo: Attualità in chirurgia della mano: diagnosi e trattamenti innovativi.

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
Con questo evento formativo si intende presentare le più comuni patologie a carico dell’arto supeiore, avvalendosi dell’esperienza clinica, chirurgica e riabilitativa di specialisti impegnati in questo campo da diversi anni. Si illustra l’esame obiettivo utile per la diagnosi delle stesse. Si vuole porre l’accento sull’evoluzione tecnologica delle più avanzate e sempre meno invasive tecniche chirurgiche. Si sviluppa la necessità di un approccio multidisciplinare con il reumatologo per un corretto inquadramento della patologia e presa in carico del paziente. Si illustrano le varie possibilità e le più indicate tecniche di riabilitazione per le singole patologie, avvalendosi del supporto, delle onde d’urto e delle terapie farmacologiche. Si vogliono trasmettere dei chiari messaggi che siano di ausilio alle diverse figure professionali, che potranno avvalersi della trasmissione di linee guida e della possibilità ampia di discussione e confronto diretto con i relatori. Si vogliono incontrare varie figure professionali che lavorano sul territorio in contatto con pazienti affetti dalle più varie patologie dell’arto superiore, per condividere protocolli, aggiornarci sulle novità in termini terapeutici e chirurgici e discutere dei casi patognomonici.
Argomenti del congresso:Morbo di Dupuytren,S. del Tunnel Carpale e Neurodocite dell'ulnare,L’artroscopia di polso,Le onde d’urto in chirurgia della mano
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, malattie rare (18)
Acquisizione competenze di processo:Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3)
Acquisizione competenze di sistema:Linee guida – protocolli – procedure (2)
Informazioni
Data:19/11/2016
Comune:Verona
Azienda/Ente formativo:Università di Verona
Luogo di svolgimento:Aula 1 Lente Didattica Policlinico Universitario di Verona, Borgo Roma .
Indirizzo:Piazzale Scuro, Borgo Roma
Quota di partecipazione:0 €
Responsabile scientifico:dott. Massimo Corain
Qualifica:• Dott. Massimo Corain – Direttore f.f. - spec in Ortopedia e Traumatologia Chirurgia della Mano e Microchirurgia Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona
AllegatoDimensione
pieghevole convegno 19 novembre 2016 fax.pdf231.97 KB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Attualità in chirurgia della mano: diagnosi e trattamenti innovativi.