Convegno di uro-chirurgia “ quale futuro per patologie cosi diffuse?”

Congresso a Cosenza (Calabria) per Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo: Convegno di uro-chirurgia “ quale futuro per patologie cosi diffuse?”

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
La complessità delle tematiche affrontate nella loro attualità rappresentano motivo d’interesse per i partecipanti specialisti e non. Infatti affrontare la patologia neoplastica della prostata secondo le moderne vedute di relatori di fama rappresenterà un motivo di indirizzare i propri atteggiamenti preventivi e curativi verso i propri assistiti che ne troveranno un giovamento indiscusso. Sarà utilissimo per tanti partecipanti sanitari e para arricchire il proprio bagaglio di conoscenze con quelli che sono i nuovi strumenti diagnostici e le nuove metodiche interventistiche infatti l’utilizzo del robot magistralmente utilizzato dal prof.Michele Gallucci rappresenta la possibilità di dare conoscenza di realtà sanitarie avanzate. Inoltre la presenza del Presidente della Società Italiana di Chirurgia prof. Corcione per certo sarà motivo di confronto tra la via laparotomica o la via laparoscopica nell’affrontare grandi difetti della parete addominali. Personalità da cui i colleghi partecipanti avranno modo di ricavare e usufruire della enorme esperienza e capacità per migliorare le loro prestazioni. Si è voluto inoltre allargare la platea dei partecipanti ai medici mutualisti in quanto troppo spesso sono lontani dalle tematiche specialistiche solo superficialmente affrontano disconoscendo i rischi che tale patologie se trascurate comportano alla comunità quali costi sociali. In ultimo, ma non certo per importanza, si vuole affrontare la tematica sociosanitaria della chirurgia calabrese con pochi soldi e nessun ricambio: nessuno pensa di avere rimedi miracolosi ma, cercare tra operatori di varia estrazione e operatori di altre realtà regionali di affrontare l’argomento con l’eventuale presenza di responsabili della politica regionale certamente è motivo di avere a cuore le sorti di una Sanità sempre più disponibile alle necessità delle popolazioni calabresi.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il congresso scaturisce la necessità di affrontare patologie complesse come neoplastica della prostata rappresenta una causa sempre più frequente di morte tra i maschi ancora oggi non vi sono protocolli diagnostici terapeutici che tracciano un percorso univoco, certo la ricerca di onco marcatorispecifici in prima istanza ha sensibilizzato gli addetti ponendo però problemi comportamentali sulle le scelte terapeutiche
Acquisizione competenze di processo:Durante il corso verrà esposto un approfondimento sull’argomento chirurgico che suscita sempre più interesse è la riparazione della parete addominale quale esito di complessi interventi chirurgici.Inoltre è doveroso trattare nella Regione Calabria un argomento Socio-Sanitario riguardante la situazione di precarietà che interessa tutte le strutture e gli organici specie quelli riferiti alle specialità chirurgiche bisognevoli di un numero adeguato di personale addestrato con anni di praticantato capaci di garantire adeguata assistenza pari a quella delle altre Regioni.
Acquisizione competenze di sistema:La qualità del corso si può riscontrare dalla presenza delle esperienze a confronto con relatori che metteranno a disposizione dei corsisti la loro esperienza
Informazioni
Data:20/11/2015 - 21/11/2015
Comune:ROSSANO CALABRO
Azienda/Ente formativo:PROMO DEA SRL
Luogo di svolgimento:HOTEL ROSCIANUM
Indirizzo:Contrada Momena, 4, 87067 Rossano CS
Crediti assegnati:10
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:0 €
Responsabile scientifico:LUIGI CLORO
Qualifica:Direttore U.O.C Urologia AFO Chirurgia Generale (ex U.O.C. Chirurgia Generale)
AllegatoDimensione
urologia programma.pdf390.76 KB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Convegno di uro-chirurgia “ quale futuro per patologie cosi diffuse?”